L’Italia sarà ospite d’onore in occasione della fiera China International Technology Fair (CSITS) che si terrà a Shanghai dal 21 al 23 aprile 2016.
Nell’occasione, è prevista la visita del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, e della Sottosegretaria all’Ambiente, Barbara Degani.
Il Padiglione Italia avrà due aree espositive: una dedicata alla ricerca e alla collaborazione scientifica grazie alla partecipazione dei consorzi di ricerca presentati dal MIUR mentre un’altra area sarà riservata all’esposizione e alla presenza di aziende italiane, sia quelle già presenti sul mercato cinese che quelle in provenienza dall’Italia.
Uno dei focus proposti dall’Italia è dedicato alle “Smart cities” e sarà l’occasione per presentare i progetti finanziati dal programma lanciato dal MIUR nel 2012.
I 32 consorzi vincitori (formati da università centri di ricerca ed imprese) verranno invitati a Shanghai organizzando la loro presenza in 6 settori strategici.
L’Istituto per il Commercio Estero – ICE è responsabile dell’organizzazione logistica e coordina la partecipazione delle aziende che potranno manifestare il proprio interesse inviando all’indirizzo e-mail shanghai@ice.it la scheda B o la scheda C debitamente compilata entro e non oltre il 24 marzo 2016.
Lo spazio per le aziende, secondo le modalità descritte nel documento introduttivo, sarà a titolo gratuito.
Le domande di partecipazione dovranno arrivare entro il 24 marzo 2016.
- KIT INFORMATIVO PER AZIENDE| International Technology Fair China – Shanghai 21-23 aprile 2016
- Introduction of China (Shanghai) International Technology Fair
- Questionario informativo per PADIGLIONE ITA ( scheda B per Aziende non residenti in Cina)
- Questionario informativo per PADIGLIONE ITA ( scheda C per Aziende gia’ residenti in Cina)