L’edizione 2015 degli Stati Generali della Green Economy vede una maggiore apertura internazionale grazie alle attività intraprese per favorire l’internazionalizzazione delle imprese della green economy italiana.
Proseguono, in particolare, le attività di collaborazione con il Governo Cinese che hanno già visto la partecipazione di una delegazione di imprese green italiane alla Fiera CIEPEC di Pechino lo scorso giugno. Il dialogo tra i due Paesi proseguirà con una delle sessioni di approfondimento in programma nel pomeriggio di martedì 3 novembre, organizzata in partnership con il Ministero dell’Ambiente in cui si discuterà della collaborazione ambientale Italia-Cina con la partecipazione della Chinese Academy of Social Sciences (CASS) e il Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione (MIIT) del Governo Cinese. Dopo gli interventi introduttivi dei rappresentanti istituzionali dei due Paesi, si terrà una tavola rotonda a cui parteciperanno aziende cinesi e italiane attive nella green economy. I lavori verranno chiusi da una sessione Business2Business che sarà loccasione per le imprese italiane partecipanti di incontrare le imprese cinesi, approfondire le tecnologie presentate e creare possibilità di future sinergie.
Le imprese italiane della green economy interessate a partecipare e a incontrare i rappresentanti delle imprese della delegazione cinese sono invitate a rispondere alla Call for proposals a questo link: Clicca qui
La IV edizione degli Stati Generali si caratterizza, inoltre, per un’importante presenza di autorevoli relatori internazionali sia nelle sessioni plenarie di apertura e chiusura lavori sia nelle 5 sessioni tematiche di approfondimento.
- L’internazionalizzazione delle imprese della green economy: la collaborazione ambientale Italia-Cina (in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente)
Programma completo dell'evento | Download |