La riorganizzazione delle competenze in materia di ambiente prevista dal “collegato ambientale”. Questo il tema dell’incontro organizzato a Bologna nell’ambito delle iniziative preparatorie degli Stati Generali della Green Economy 2014 che si svolgeranno a Rimini il 5 e 6 novembre prossimi.
Il titolo dell’ evento è Promozione della green economy e riorganizzazione delle competenze ambientali – Stato e prospettive alla luce del “collegato ambientale” ed è organizzato dal coordinamento del GdL9 “Regioni e Enti locali per la green economy” e promosso dalla Regione Emilia Romagna ed ERVET – Osservatorio Green Economy Emilia Romagna in collaborazione con gli Stati Generali della Green Economy.
Nel corso della giornata verranno illustrati e discussi i contenuti del collegato alla legge di stabilità 2014 – AC. 2093 Governo (cosiddetto “collegato ambientale”) e delle modifiche che con la sua adozione verranno introdotte con particolare riferimento ai rifiuti e alla governance ambientale per la gestione del suolo e della risorsa idrica.
Bologna , 21 luglio 2014 dalle 9.30 alle 13.30 presso l’Aula Magna della Regione Emilia Romagna in Viale Aldo Moro 30.
segreteria organizzativa: aamorusi@ervet.it
Intervento dell’on. Alessandro Bratti – Deputato Commissione Ambiente e LLPP | download .pdf |