La Fondazione per lo sviluppo sostenibile e Comieco presentano la “Ricerca sullo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone nel Sud Italia”. Lo studio valuta ostacoli e potenzialità della raccolta differenziata della carta e del cartone in sei città del Sud Italia: Napoli, Salerno, Cosenza, Reggio Calabria, Palermo e Trapani.
L’evento, organizzato in preparazione degli Stati Generali della Green Economy del 2013, si terrà a Roma, lunedì 14 Ottobre, dalle ore 09:30 alle ore 13:00, presso l’Hotel Bernini Bristol, in Piazza Barberini 23.
Obiettivo del seminario è quello di presentare i risultati della ricerca nelle sei città del Sud Italia, proporre alcune misure per il superamento delle problematiche individuate e per stimolare la raccolta differenziata nel Meridione.
Sono stati invitati a intervenire i rappresentati della Regione Campania, Calabria, Sicilia, dei Comuni di Napoli, Salerno, Reggio Calabria, Cosenza, Palermo, Trapani, le municipalizzate e le associazioni di categoria, gli operatori del riciclaggio e le associazioni ambientaliste.
La partecipazione al seminario è gratuita.