Si terrà venerdì 18 settembre a Roma, nella Sala Factory – Spazio Factory (Piazza Orazio Giustiniani, 4), il workshop “Mobilità sostenibile, green economy e città intelligenti: una Roadmap per l’Italia” organizzato dal Gruppo di Lavoro Mobilità del Consiglio Nazionale della Green Economy. Il momento di dibattito è in preparazione degli Stati Generali della Green Economy, che si terranno a Rimini il 3 e 4 novembre prossimi.
Dopo la relazione introduttiva di Raimondo Orsini, Direttore della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, saranno tre le principali tematiche affrontate nel corso del confronto sulle proposte di sviluppo della green economy per il settore mobilità in Italia:
- Mobilità urbana sostenibile o grandi infrastrutture? – parteciperanno Stefano Lenzi, Responsabile Ufficio Relazioni Istituzionali WWF, e Alberto Fiorillo, Responsabile aree urbane Legambiente.
- I nuovi Piani urbani della mobilità sostenibile-PUMS- interverranno Giovanna Rossi, Direzione Generale per lo Sviluppo Sostenibile, Ministero dell’Ambiente, e Lorenzo Bertuccio, Direttore Scientifico Euromobility.
- App e Information Technologies System: la rivoluzione del green transport con la partecipazione di Davide Giancarlini, Ceo & Founder CARSH, e Samuel Sed Piazza, Country Manager Moovit.
Interverrà poi il Sindaco di Messina, Renato Accorinti, e concluderà il workshop il Direttore Generale del Ministero dell’Ambiente, Maurizio Pernice.
Programma dell'evento | link |
Per iscriversi all'evento, clicca qui | Registrazione online |